NON solo PS3
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

5 partecipanti

Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da Leonida_16_the_best Sab Feb 07, 2009 7:28 pm

L’obiettivo è impedire che nella rete vengano propagati contenuti offensivi o diffamatori, soprattutto attraverso i siti dedicati al social networking.

È l’eterno dilemma tra libertà di espressione e responsabilità. La rete ha abbattuto moltissimi confini, a cominciare da quelli geografici: tutti possono mettersi in contatto con tutti per dire quasi tutto. È su quel “quasi” che si gioca da tempo una battaglia molto complessa, il cui esito avrà conseguenze sull’utilizzo di internet nei prossimi anni e sul suo sviluppo, anche dal punto di vista economico.
Per restare in Italia l’approvazione del pacchetto sicurezza avrà senza dubbio delle ripercussioni, dato che contiene alcune norme pensate proprio per mettere sotto controllo, almeno in parte, la rete. Sotto accusa sono i siti dedicati al social networking, tanto di moda, a cominciare da Facebook. Non si è ancora sopita la polemica sui gruppi che si dichiarano a favore di boss mafiosi, tenuti aperti da Facebook con la spiegazione che la chiusura sarebbe stata una violazione della libertà di espressione.
Il problema è che quando si entra in questo terreno, ci si accorge di muoversi in un “campo minato”. Per definizione, infatti, ogni dichiarazione, nulla importa se scritta o espressa a voce, può mettersi sotto l’ombrello protettivo della libertà d’espressione e allo stesso tempo venire impallinata da chi vi scorge qualche elemento censurabile. Trattandosi di internet, la questione si complica ulteriormente, un po’ perché i legislatori sembrano non avere un’idea chiarissima del mezzo e di tutte le sue sfumature, un po’ appunto perché queste ultime sono infinite.
Critiche aspre aveva ai tempi sollevato la proposta, poi rientrata, di imporre la registrazione come testata di ogni blog. Già allora si era gridato alla “censura”. Questa volta l’obiettivo pare essere ancora più ambizioso e controverso: affidare al ministro dell’interno il potere di controllo su quello che viene diffuso su internet, lasciandogli la facoltà di intervenire quando riscontri contenuti che costituiscono apologia di reato, istigazione a delinquere o violazione di una legge.
Con il nuovo pacchetto il ministro acquista il potere di bloccare l’attività “incriminata” e può imporre agli ISP di filtrare i contenuti.

fonte: computermagazine.it
Leonida_16_the_best
Leonida_16_the_best
Spammatore nato
Spammatore nato

Numero di messaggi : 186
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue80 / 10080 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5586
Data d'iscrizione : 07.02.09

Punti
Rango: 21

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da ANDRE Dom Feb 08, 2009 2:54 am

io ho sentito dire che fecebook manda dei virus topo la registrazione e la rivista PC Open ha messo tutti in allerta confermando ciò!
ANDRE
ANDRE
NONsoloPS3 team
NONsoloPS3 team

Numero di messaggi : 673
Età : 31
Località : paradiso città
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5590
Data d'iscrizione : 06.02.09

Punti
Rango: ..infinito..

https://nonsolops3.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da NANNI Lun Feb 09, 2009 4:54 pm

Anche io ho sentito parlare molto male di face book infatti l'unica volta che mi sorella ci è andata quando sono andato a chiudere la finestra di internet mi si è bloccato il pc!!!!!!! Evitatelo mi raccomando!!!!!
NANNI
NANNI
Spammatore
Spammatore

Numero di messaggi : 101
Età : 30
Località : Pisa
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue40 / 10040 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5562
Data d'iscrizione : 08.02.09

Punti
Rango: 2

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da Teo Mar Feb 10, 2009 12:58 am

è meglio se non ci accedo +

Teo
Spammatore nato
Spammatore nato

Numero di messaggi : 165
Età : 29
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue90 / 10090 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5562
Data d'iscrizione : 09.02.09

Punti
Rango: 42

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da ANDRE Mar Feb 10, 2009 1:20 am

bravo fai bene!
ANDRE
ANDRE
NONsoloPS3 team
NONsoloPS3 team

Numero di messaggi : 673
Età : 31
Località : paradiso città
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5590
Data d'iscrizione : 06.02.09

Punti
Rango: ..infinito..

https://nonsolops3.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da NANNI Mar Feb 10, 2009 4:48 pm

ottima affermazione!!!
NANNI
NANNI
Spammatore
Spammatore

Numero di messaggi : 101
Età : 30
Località : Pisa
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue40 / 10040 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5562
Data d'iscrizione : 08.02.09

Punti
Rango: 2

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da Leonida_16_the_best Mer Feb 11, 2009 8:55 pm

io su facebook ci sono quasi sempre.... eppure non mi si è mai bloccato e non è mai entrato nessun virus... secondo me sono delle boiate che facebook manda virus, comunque se uno sta un minimo attento non prende virus!
Leonida_16_the_best
Leonida_16_the_best
Spammatore nato
Spammatore nato

Numero di messaggi : 186
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue80 / 10080 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5586
Data d'iscrizione : 07.02.09

Punti
Rango: 21

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da NANNI Gio Feb 12, 2009 4:41 pm

Leonida_16_the_best ha scritto:io su facebook ci sono quasi sempre.... eppure non mi si è mai bloccato e non è mai entrato nessun virus... secondo me sono delle boiate che facebook manda virus, comunque se uno sta un minimo attento non prende virus!

l'uniche 2 volte che ci sono andato mi si è bloccato il computer e la musica mi era rimasta incantata.... non so ke dirti e ho un antivirus eccellente...
NANNI
NANNI
Spammatore
Spammatore

Numero di messaggi : 101
Età : 30
Località : Pisa
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue40 / 10040 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5562
Data d'iscrizione : 08.02.09

Punti
Rango: 2

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da kiarettadebravetta Sab Mar 14, 2009 9:26 pm

finalmente ho trovato un motivo per odiare facebook!! non l'ho mai sopportato, ma non sapevo mandasse virus!!
kiarettadebravetta
kiarettadebravetta
Spammatore nato
Spammatore nato

Numero di messaggi : 175
Età : 28
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue70 / 10070 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5567
Data d'iscrizione : 05.03.09

Punti
Rango: 64

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da ANDRE Dom Mar 15, 2009 1:15 am

non ci andate mai! una volte c'è andata una mia amica dal mio computer (era la prima volta xkè io non ci sn mai andato) e mi si è aperta la musica da sola e ripeteva sempre i soliti 3 secondi di una canzone ssenza ke sia aperto il programma!!!
ANDRE
ANDRE
NONsoloPS3 team
NONsoloPS3 team

Numero di messaggi : 673
Età : 31
Località : paradiso città
Miglior Postatore :
[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Right_bar_bleue

Karma : 5590
Data d'iscrizione : 06.02.09

Punti
Rango: ..infinito..

https://nonsolops3.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook! Empty Re: [4] Il pacchetto sicurezza prevede una stretta pure su facebook!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.